Chi sono
Ciao,
mi chiamo Cinzia Caberlotto ho questa passione per la cucina da anni mi piace cucinare, mi piacciono i corsi di cucina, mi piacciono le tradizioni della cucina, mi piace mangiare, mi piace l’atmosfera della cucina.
I rumori della cucina… le pentole….
Mi piace la cucina semplice ma con i sapori, da sempre difficile, sono il mio più severo giudice… cucina è armonia dei sapori, dei colori e soprattutto delle emozioni.
Non si cucina se si è in collera con non stessi o con gli alti.
Direi che la cucina è con me da sempre.. da bambina… non mi piaceva quello che mi davano da mangiare ( avevano poco tempo e la priorità era il lavoro, per darmi una vita migliore…) per cui mi lasciavano spazio, anzi erano contenti che prendessi qualche iniziativa…
Poi una figlia difficilissima sul cibo…. curiosa perchè a sempre assaggiato tutto, ma con i sapori delicati, e da qui la fantasia per cercare cose nuove.
Altro paragrafo importante, sono veneta, e da qui la passione per il riso, ma vivo in Emilia, e questa terra, la pasta fresca anche ripiena, è la regina delle tavole emiliane. Ho imparato così a fare la sfoglia ( per chi non è emiliano, la pasta fresca tirata va rigorosamente con mattarello….)
Infine le mie intolleranze: la prima è al lattosio che mi è stata diagnosticata 30 anni fa, ci convivo da una vita, ma l’ultima il glutine, quando mi è stata diagnosticata mi ha trovato impreparata, come tutti direi, ma capito che bisognava vivere senza glutine, per stare meglio, mi sono documentata, ho partecipato a dei corsi, ho messo la mia esperienza, la mia fantasia ed ho trovato la mia strada che voglio condividere con voi….
Perchè la mia scelta è per una cucina sana, alimenti semplici, poco industriali, verdure e frutta di stagione…..
Sono una sportiva, mi piace mangiare, ma ci tengo al mio corpo, è la nostra prima casa, siamo quello che mangiamo siamo è nostro dovere volerci bene, perchè se per primi non ci amiamo noi, gli altri non lo faranno

P